5 Essential Elements For avvocato arresto a roma per stupefacenti



Dunque, un’altra ipotesi difensiva sarebbe quella di sostenere che la droga non appartiene a te ma alla persona che condivide con te l’immobile.

Secondo i Supremi giudici il cosiddetto “palo” concorre nel reato nella misura in cui, con la sua presenza e sorveglianza, rafforza e agevola la condotta del sodale.

La polizia giudiziaria ha il potere di disporre misure coercitive temporanee, denominate arresto e fermo, che limitano la libertà personale dell’indagato in situazioni di urgenza fino a quando non interviene la convalida del giudice.

Occur faccio a sapere il quantitativo di sostanza stupefacente che mi è stato sequestrato ed il principio attivo contenuto?

la pena è aumentata anche nel caso in cui si rinvengano droghe di vario tipo adulterate o mescolate con altre, in quanto le rendono più dannose.

La persona che detiene droga for each uso personale, se non si tratta della prima volta e il fatto non è di lieve entità, è inoltre invitato a seguire un programma terapeutico e socio-riabilitativo personalizzato, in relazione alle proprie specifiche esigenze, predisposto dal servizio pubblico for every le tossicodipendenze competente for every territorio.

Anche il tipo di organizzazione for each lo spaccio può significantly decidere il giudice for every la lieve entità della condotta: è il caso dello spacciatore occasionale.

Prima di tutto, è fondamentale che tu ti ponga sotto la consulenza di un avvocato immediatamente dopo l'arresto o la notifica di un'accusa legata alla droga.

La norma prevede una punizione minore per quelle condotte in cui è evidente che il reato è di portata modesta, click here appear cita il quinto comma dell’articolo 73 “

Per tali motivi, la Difesa dell’imputato avrà occur compito quello di dare una spiegazione logica alle conversazioni avvocato arresti a roma per stupefacenti che sono condition oggetto di intercettazioni telefoniche o ambientali, provando che il soggetto, durante le conversazioni registrate, non stava alludendo alle sostanze stupefacenti.

Le aste “pilotate” hanno fruttato al clan ingenti here profitti, in parte condivisi con il gruppo “Assinata”, articolazione del clan “Santapaola-Ercolano”, a conferma di un patto di non belligeranza tra le owing organizzazioni.

Esso stabilisce le norme che regolano gli aspetti legati alla produzione, al commercio e all’uso di sostanze stupefacenti, alla repressione delle attività illecite, alla prevenzione delle tossicomanie e alla cura dei soggetti tossicodipendenti.

Sin dalle prime fasi dell’arresto è opportuno rivolgersi ad un esperto avvocato che conosca tutta la disciplina riguardante il commercio illecito o l’illegittimo possesso di stupefacenti per avere una difesa ed assistenza legale adeguata.

Nel caso in cui dalle analisi chimiche non risulti presente alcun principio attivo di sostanza stupefacente la Polizia non invierà alcun tipo di comunicazione alla Prefettura for each l’applicazione delle sanzioni amministrative  nei tuoi confronti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *